WMF 2022: Meedox con la Regione Lazio
Meedox, startup innovativa nel settore Salute e Benessere, ha partecipato al Festival dell’Innovazione Digitale 2022. Il WMF – We Make Future 2022 si è svolto a Rimini dal 16 al 18 giugno 2022 ed ha avuto un enorme successo.
La Regione Lazio, attraverso Lazio Innova, insieme con la Camera di Commercio di Roma, nell’ambito della Convenzione per la partecipazione congiunta a manifestazioni fieristiche e allo scopo di sostenere il tessuto economico regionale, hanno promosso la partecipazione di nove startup, tra cui anche Meedox, a WMF.
L’Assessore Roberta Lombardi – Assessore alla Transizione Ecologica e Trasformazione Digitale (Ambiente e Risorse Naturali, Energia, Agenda Digitale e Investimenti Verdi) – ci ha fatto sentire ancor di più l’importanza di essere a Rimini in questi giorni.
Con l’Assessore Roberta Lombardi (in mezzo nella foto), per Meedox sono stati presenti Claudio Battiloro (CEO di Meedox, a destra nella foto) e Filippo Castrogiovanni (CTO di Meedox, a sinistra nella foto) per fare conoscere la startup a potenziali partner.
L’esperienza è stata importante e proficua. L’ambiente ricco e stimolante. L’innovazione si respirava e si poteva toccare con mano. Tante persone, tante idee e tante aspettative.
Per la prima volta al WMF nove imprese del Lazio partecipano insieme con DTC (Distretto Tecnologico Culturale del Lazio), CRUL (Comitato Regionale di coordinamento delle Università del Lazio) e Roma Startup nello spazio della Regione Lazio.
Tra le nove startup presenti nello stand della Regione Lazio oltre a Meedox c’erano:
- Ecosostenibile.eu Sbrl
Ecosostenibile.eu è la startup innovativa ESGtech che accelera la transizione verso una low-carbon economy ed ha realizzato e-CO2, l’unica piattaforma SaaS che aiuta le aziende a raggiungere i loro obiettivi ESG, assolvendo alla compliance ma anche a supporto nel percorso verso la sostenibilità con approccio full stack. - Cybertec Services Srl (ComputArte)
La tecnologia è uno strumento che deve aiutarci a vivere meglio. Il progetto ComputArte realizza e offre tecnologia LEALE: aiuta SENZA spiare. Con questo progetto si vuole proteggere, difendere e rispettare la privacy, ad iniziare dalla casa.
- Innovation River Srl
Sviluppa prodotti e soluzioni software facendo affidamento su competenze e know-how costantemente in aggiornamento, e rafforzati dalla partecipazione a progetti di ricerca in ambito europeo. - Brochesia
Sviluppa soluzioni intuitive in Realtà Aumentata disponibili su Smart Glasses, smartphone/ tablet e PC, per facilitare la collaborazione da remoto in diversi campi e per la pianificazione di diverse attività, per trovare la migliore soluzione a un problema o lavorare insieme. - Beam Digital
Possono costruire, integrare o sviluppare qualsiasi cosa con team dedicati a diversi ambienti che collaborano con l’obiettivo di trovare la perfetta sinergia tra loro.
- Business in Cloud (Social Academy)
Business in Cloud è la piattaforma italiana di Knowledge Commerce per creators e professionisti che vogliono trasformare le proprie competenze in un business digitale, senza impazzire con la tecnologia. - Kay System Italia Srl
Kay Systems Italia aderisce ai più importanti standard aziendali internazionali, garantisce alti livelli organizzativi, gestisce la sicurezza nella tecnologia dell’informazione e promuove l’impegno etico e sociale dell’impresa. - Tixter Srl
Società Fintech che opera nel mondo degli investimenti per l’industria del cinema e dell’audiovisivo. - Ultima ma non per questo meno importante c’è Meedox, startup innovativa nel settore Salute e Benessere. Meedox è il primo Sistema Sanitario Digitale basato su Intelligenza Artificiale (AI) ideato per accompagnare il paziente e più in generale il care-giver durante tutto il percorso medico. Meedox Health è stato studiato per avere una interfaccia utente intelligente e di facile utilizzo. Il nostro obiettivo è rendere agevole tutto ciò che riguarda la salute dell’utente Meedox e consentirgli di avere la sua storia clinica in una sola app, quella dei suoi cari e degli animali domestici, il tutto in una visione paziente centrica. Ma Meedox è molto di più! Se c’è un problema medico da risolvere con Meedox è più facile! Sistema Sanitario Digitale. Non ci pensi tu, ora c’è Meedox!
L’Assessore Roberta Lombardi è stata a capo delle nove startup e delle organizzazioni esponenti dell’Innovazione del Lazio e ha dedicato momenti specifici a tutti i progetti delle imprese laziali esposti nello spazio della Regione Lazio.
Sul palco “Future of Italy” dedicato alle Regioni, l’Assessore Roberta Lombardi ha rappresentato il sistema regionale dell’Innovazione sia nel giorno di apertura, giovedì 16, partecipando alla tavola rotonda “Sviluppo territoriale: innovazione e sostenibilità nei piani PNRR regionali” che il giorno successivo, venerdì 17, moderando l’evento “Regione Lazio Ecosystem for Future”, spazio interamente dedicato alle competenze del nostro tessuto produttivo che si sono distinte sui temi dell’innovazione e della sostenibilità.
Meedox, startup innovativa laziale, ha subito suscitato interesse con le altre startup. Il settore in cui opera non è facile, la sanità è un ambito di interesse centrale e la notevole complessità che lo caratterizza insieme con l’indiscutibile rilevanza sociale lo rende un settore molto delicato. Meedox ha l’obiettivo concreto di potenziare il settore sanitario e renderlo sempre più snello, veloce e sicuro.
Rientrati all’operatività quotidiana, siamo sempre più consapevoli che Meedox è una realtà che ha un potenziale molto elevato e può fare la differenza, e questa consapevolezza ci incoraggia a fare sempre meglio.